Alimenti e Proprietà

Cime di rapa: una piccola "farmacia naturale"

Le cime di rapa sono una fonte preziosa di sali minerali come calcio, fosforo, ferro, vitamina A, famosa per la cura e salute della pelle, vitamine B2 e C. Il ferro delle cime di rapa, come quello degli spinaci, è poco assorbibile, per cui è consigliato cuocerle con acqua e limone; sarà sufficiente aggiungere la spremuta di mezzo limone e una minima quantità di sale.
Ottimo anche l'apporto di clorofilla, sostanza essenziale per tantissime funzioni del nostro corpo. La clorofilla gioca un ruolo chiave anche nella depurazione e disintossicazione dell'organismo, agendo a livello epatico e biliare.

Le cime di rapa vanno scelte con attenzione. Il verde deve essere brillante e devono essere cucinate entro due giorni dall'acquisto, per evitare che perdano tutte le proprietà. Diverso è invece il discorso per quelle surgelate: grazie al processo di surgelazione, infatti, le proprietà nutritive delle cime di rapa vengono preservate; inoltre le Cime di Rapa Cubello Foglia Più Orogel sono già selezionate e quindi più sicure e comode, perché porzionate in comodi cubetti. Provatele bollite con aceto di mele, in questo modo risulteranno particolarmente depurative, ideali dopo pasti grassi e abbondanti.

Condividi


Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti