Alimenti e Proprietà

Fate un pieno di Vitamina C con una buona porzione di broccoli

Le proprietà nutritive dei broccoli

È una valida fonte di sali minerali, come calcio, ferro, fosforo, potassio e vitamine, tra cui ricordiamo la vitamina A, la vitamina C, la vitamina B1 e B2 e l'acido folico, fondamentale per le donne in gravidanza.
Non è finita però...il consumo di broccoli apporta anche sostanze antiossidanti, importantissime per il nostro organismo.

Come preparare i broccoli

Per avere tutto questo nel piatto, ricordatevi di cuocerli, ma non troppo, preferendo le cotture al vapore o in acqua bollente per pochi minuti. Molte sostanze antiossidanti sono termolabili, mentre il betacarotene (che nel corpo si trasforma in Vitamina A), resiste al calore. Se gradito, aggiungete una blanda spruzzata di limone, vi aiuterà ad assorbire meglio il ferro.

Un'ultima curiosità: 150 grammi di broccoli al giorno apportano il 75% della razione raccomandata di Vitamina C...fatene scorta soprattutto in inverno! E per garantire il giusto apporto e distribuzione nei pasti conservate sempre il prodotto surgelato, vi permetterà di non rimanere mai senza. Inoltre il prodotto surgelato mantiene inalterate tutte queste bellissime proprietà nutritive, garantendovi un pieno di vitamine, sali minerali e antiossidanti!

Condividi


Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti