Come Cucinare

Come cucinare i piselli surgelati in 5 gustose ricette

Piccoli ma pieni di benefici, i piselli sono dei preziosi legumi che forniscono molte risorse utili all’organismo e aiutano il corpo a restare in salute. Ma si vi state chiedendo come cucinare i piselli surgelati, allora siete nel posto giusto. Questi legumi sono ideali per preparare un menu leggero e adatto a tutti.

Dalle pianure italiane ai vostri piatti

I piselli Orogel sono coltivati esclusivamente nel nostro paese e surgelati poco dopo la raccolta così da preservare inalterati gli elementi nutritivi. La varietà che abbiamo selezionato per voi presenta una particolare dolcezza e una qualità unica.

Questi sono solo alcuni dei motivi che rendono i nostri Pisellini Dolce Italia così speciali e versatili per la preparazione di piatti unici, di veloci antipasti e squisiti secondi. Non sorprende quindi che le idee su come cucinare i piselli surgelati siano tanto numerose, perfette per incontrare gli appetiti più diversi.

Qui ve ne presentiamo cinque, da personalizzare con i trucchi e la passione che caratterizzano le vostre creazioni in cucina.

Prima di sedersi a tavola: antipasti sfiziosi con i piselli

Un ottimo modo per iniziare un pasto è affidarsi a un antipasto stuzzicante come i Crostini con crema di piselli e menta. La loro delicatezza e il loro sapore avvolgente vi stupiranno a ogni morso.

Un’altra ottima idea per un antipasto (e anche per recuperare il riso avanzato) sono gli Arancini di riso integrale con piselli. Questa ricetta è una rivisitazione più leggera della famosa specialità di origini siciliane. E se ci saranno commensali celiaci o allergici al glutine, potrete realizzarla anche in versione gluten-free. La soddisfazione è assicurata!

I primi piatti con piselli tutti da provare

Abbinare i piselli a piatti che soddisfino gli occhi e il palato non è un’impresa difficile. Bastano un po’ di creatività in cucina e gli ingredienti che amate di più. Un ottimo spunto per cucinare i piselli è sperimentare con la pasta: i Paccheri con crema di piselli e speck croccante.

Se cercate qualcosa di meno impegnativo, provate il Cous cous orientale con curry, zenzero e piselli. È una ricetta che unisce i benefici del cous cous con il gusto corposo dei pomodorini secchi e una grattugiata aromatica di zenzero. Il risultato? Un mix di sapori che si armonizzano in modo sorprendente.

Il piatto migliore da servire a fine pasto, o quando si vuole

I suggerimenti su come si cucinano i piselli surgelati ci insegnano a giocare con la fantasia e ideare prelibatezze per tutti i gusti. Per completare il vostro menù con i piselli, eccovi una preparazione deliziosamente veloce: il riso venere con salmone, piselli e fresche zeste di limone.

Questo piatto facilissimo da realizzare e divertente da assaporare può essere presentato come un pratico piatto unico, ideale anche per la pausa pranzo fuori casa.

Condividi


Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti