Come Cucinare

Le ricette della nonna

La pasta fatta in casa, gli arrosti della domenica, le merende “rubate” e i piccoli vizi coltivati come momenti magici: ognuno di noi ha il proprio ricordo dei tempi trascorsi con i nonni. C’è chi ha vissuto con loro solo la prima infanzia, chi ha la fortuna di averli vicino anche nei momenti più belli della vita adulta e chi invece non li ha mai conosciuti: in ciascuna di queste situazioni, però, la figura della nonna ha sempre un ruolo presente, nel ricordo o nella realtà.

La nonna (così come il nonno!) è detentrice del sapere: sa ascoltare, dare consigli un po’ su ogni tema, sa come prendere i genitori e soprattutto…ci accontenta sempre in cucina! I pranzi, le cene e le merende a casa dai nonni sono momenti di puro piacere…e a volte anche un po’ difficili da gestire, soprattutto quando si ci si sente dire: “Ma come, non mangi più?” oppure “Ne vuoi un altro po’?”.

La tradizionale cucina italiana si basa proprio sulle ricette della nonna, tramandate di generazione in generazione e capaci di portare in tavola tanto gusto e …allegria!

Dai cannelloni al forno alle tagliatelle fatte in casa, dall'arrosto al forno al pollo con patate...fino a deliziose crostatine: sono davvero tantissime le ricette custodite nella tradizione delle nonne.

Condividi


Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti