Mangiare Sano

I comfort food di ottobre

Che cos’è il comfort food? La definizione che si trova su enciclopedie e dizionari italiani e stranieri descrive il comfort food come un cibo capace di dare conforto e di suscitare in chi lo mangia richiami nostalgici o sentimentali, legati di solito agli affetti e all’infanzia. Non solo, il comfort food identifica spesso cibi molto calorici, come primi piatti, pizza o dolci.

Ci sono diverse ricerche che evidenziano come le donne preferiscano come comfort food i dolci (gelato, biscotti, torte), mentre gli uomini piatti dai sapori più forti, di solito salati (come pasta o pizza). Ognuno in realtà ha un po’ il suo comfort food preferito, un cibo capace di riportarci indietro nel tempo e farci dimenticare per qualche minuto impegni, preoccupazioni o insoddisfazioni.

I comfort food d’autunno

Con l’arrivo dell’autunno e della stagione fredda, per molti creme e vellutate sono il comfort food ideale: solo di verdure o arricchite con cereali, canederli e fiocchi di formaggio, qui trovi tutte le ricette Orogel per preparare ottime zuppe di verdure! Per gli amanti invece di primi piatti più sostanziosi, sicuramente lasagnette e risotti sono la risposta giusta!

Condividi


Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti