Come Cucinare

Come preparare la soia edamame

La Soia Edamame Orogel si può preparare in due modi: per cucinarla in padella basta versare il prodotto ancora surgelato in una padella antiaderente con mezzo bicchiere d'acqua. Deve cuocere cinque minuti e rimanere "croccante": la consistenza del chicco di soia deve rimanere dura e non morbida, come quella di altri legumi (ad esempio i borlotti o i piselli). In cottura si può aggiungere a piacere un pizzico di sale.

La cottura in microonde è ancora più semplice: appoggia la busta ancora sigillata, con la saldatura posteriore verso l'alto, nel microonde e cuoci per quattro minuti! Una volta cotta la Soia Edamame si può utilizzare per tantissime preparazioni.

Insalate di soia edamame

La soia edamame è perfetta per creare delle insalatone ideali per la pausa pranzo e per l'estate, come l'insalata di edamame e spinaci freschi oppure l'insalata riccia con uva, noci e edamame. Ottima anche in abbinamento a cavolo cappuccio e arancia per un'insalata dal gusto invernale.

Pasta e zuppe con edamame

Per chi ama le zuppe, la soia edamame è perfetta per creare delle combinazioni molto interessanti, come la Zuppa di cocco, curry e soia edamame. I primi piatti a base di soia edamame sono tantissimi, dalla Carbonara vegetariana al Risotto con i calamari, ai Garganelli.

Condividi


Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti