Come Cucinare

Proposte gustose: come cucinare le verdure senza annoiarsi mai!

Prelibate e nutrienti, le verdure sono un alimento importante per mantenerci in forma e in salute. Per questo è fondamentale che non manchino mai nel nostro menù quotidiano! Oltre a essere ricche di proprietà, le verdure sono ingredienti molto versatili che si adattano a ogni tipo di preparazione: antipasti, primi, secondi e appetitosi contorni. Polpette di spinaci, fumanti zuppe ma anche bruschette gourmet: sono solo alcune delle idee da scegliere per gustare le verdure senza rinunciare alla creatività in cucina.

Se poi hai scelto la praticità e bontà, nonché altissima qualità, dei prodotti Orogel, verdure surgelate entro pochissimo tempo dalla raccolta per mantenere intatte tutte le proprietà, preparare piatti sempre originali sarà un gioco da ragazzi. Scopri con noi perché 😉

 

Padella, forno e microonde: tre modi per cucinare le verdure surgelate

La cottura in padella è probabilmente il modo più veloce per gustare molte delle verdure Orogel. Basta infatti disporre il prodotto in una padella antiaderente unendo il proprio condimento preferito e un filo d’olio facendo poi cuocere a fuoco medio e mescolando spesso. Ma anche qui puoi sicuramente mettere al lavoro la tua fantasia. Come? Aggiungendo alla preparazione qualche ingrediente a tuo piacere. A volte basta del pane, dell’arancia e un po’ di mandorle a lamelle per avere un contorno gustoso, come nel caso dei nostro Contorno Tricolore con crumble di pane e mandorle.

Se invece vuoi osare con una ricetta stuzzicante e confortevole, puoi affidarti alla cottura al forno. Le nostre Patate Leggerezza sono perfette in questo caso, infatti sono le più amate da adulti e bambini. Ma se vuoi osare ancora di più, le verdure possono aiutarti a creare primi piatti gustosi come la pasta al forno tricolore o i paccheri farciti con verdure campagnole e robiola.

Ma se il tuo desiderio è massima velocità e una ricetta minimale, sappi che la cottura al microonde è la modalità più rapida in assoluto per chi ha davvero pochissimo tempo da spendere in cucina! Per molti prodotti Orogel, come per esempio il Cavolo Riccio Kale, ti basterà appoggiare la busta chiusa su un piatto e avviare il timer per pochi minuti. L’unica accortezza sarà di attendere un paio di minuti prima di aprire la confezione.

 

Come cucinare le verdure: le idee non finiscono mai!

Se ami gli antipasti e gli aperitivi organizzati in casa, ti consigliamo di provare le nostre deliziose bruschette di pane integrale con mozzarella di bufala e spinaci. La ricetta è molto semplice e la cottura è davvero veloce. Gli Spinaci FogliaBella si preparano in cinque minuti in una padella antiaderente e uniti a pane integrale, mozzarella di bufala, pomodorini e qualche filetto di acciuga diventeranno un’assoluta prelibatezza.

Un contorno croccante e sfizioso? La scelta non può che ricadere sul Gran Fritto Pastellato con salsa al limone, una vera e propria delizia! La preparazione della salsa è facile e diventerà un abbinamento impeccabile. Inoltre il Gran Fritto Pastellato si cuoce in forno preriscaldato a 220°, basteranno solo 16 minuti per ottenere un contorno super croccante.

La frittata soffice di carote e basilico è un secondo gustoso e allegro, per prepararlo bastano pochi ingredienti tra cui le Carote a fette che, oltre a essere buone e sane, sono adatte a una rapida cottura al microonde.

Abbiamo scoperto come cucinare le verdure in modo gustoso usando diversi metodi di cottura, e ora non ci resta che mettere in pratica ogni appetitoso suggerimento 😊 Per ricevere nuovi consigli di cucina ogni mese, poi, non dimenticare di iscriverti alla nostra newsletter!

Condividi


Orogel Società Cooperativa Agricola

Sede Legale Via Dismano, 2830 47522 Cesena (FC) - Italy

Numero Verde 800 286660

P.I. 00800010407

Contatti